La lista civica Novità a Cremona converge sul programma del centrodestra perciò per il suo promotore, Alessandro Portesani, si prospetta la candidatura a sindaco del capoluogo. L’intesa tra i partiti della coalizione ufficializzata dal comunicato diffuso dalle segreterie dei partiti, che qui sotto pubblichiamo, fa seguito alla benedizione con riserva impartita dal senatore Renato Ancorotti che non pone veti su Portesani ma esprime rammarico perché il partito di maggioranza relativa a Cremona non è stato in grado di esprimere un suo candidato. Comunque l’ultima parola spetta al coordinamento regionale di Fratelli d’Italia che potrebbe accettare o respingere la candidatura di Portesani.
Ecco il comuinicato del centrodestra.
”I referenti delle segreterie cittadine di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, UDC e i rappresentanti del progetto di partecipazione civica Novità a Cremona hanno ultimato i momenti di confronto e condiviso la definizione di una comune piattaforma programmatica della coalizione di centro-destra.
“L’esito di questo percorso ha consentito di condividere anche con la lista civica una visione di città, ispirata a valori comuni – dichiarano Marcello Ventura, Simone Bossi, Gabriele Gallina e Giuseppe Trespidi, segretari dei partiti politici di centro destra – e sono state poste solide basi per una futura azione amministrativa e politica caratterizzata dal buon governo, dall’ascolto attivo degli attori della comunità e dal bene comune dei cremonesi”.
“Riteniamo che i nostri cinque temi strategici abbiano trovato pieno accoglimento nella piattaforma programmatica condivisa con i partiti di centro-destra – afferma Alessandro Portesani, referente della lista civica Novità a Cremona – quindi abbiamo deciso il nostro ingresso nella coalizione di centro-destra.”
La presentazione del “programma del cambiamento” proposto dalla coalizione di centro destra avverrà in occasione di una conferenza stampa, indetta giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 16.30, presso la Sala Eventi di SpazioComune, sita a Cremona, piazza Stradivari 7, alla presenza dei segretari provinciali dei partiti e del portavoce del progetto civico Novità a Cremona.
Marcello Ventura, Fratelli d’Italia
Simone Bossi, Lega
Gabriele Gallina, Forza Italia
Giuseppe Trespidi, Udc
Alessandro Portesani, Novità a Cremona
Una risposta
Incredibile! Ma che partito è a Cremona Fratelli d’ Italia? Senza nulla togliere al signor Portesani che sicuramente è persona stimabile, il partito che avrebbe i numeri per imporsi non è riuscito a esprimere un nome! Che figura di…