Al termine di un lavoro di confronto che ha coinvolto amministratori locali, i partiti politici del centrosinistra e organismi del Pd cremonese, si è convenuto che la proposta di candidatura a presidente della Provincia, sarà Roberto Mariani, sindaco di Stagno Lombardo.
È netta la volontà di avviare un percorso che accompagni questa provincia nel rilancio delle sue eccellenze e nel superamento delle sue difficoltà, provando a mettere in pratica un approccio di collaborazione fattiva con le altre forze politiche.
Il bene dei cittadini della provincia di Cremona dovrà fare da punto di riferimento qualsiasi sarà l’esito delle elezioni provinciali, sapendo che sarà importante lavorare per portare a terra e intercettare finanziamenti per il territorio provinciale, consolidare e concludere il lavoro per le diverse infrastrutture di questa provincia, rilanciare l’ente e traguardare i temi di prospettiva che aspettano di essere affrontati.
Nei prossimi giorni si procederà con l’organizzazione di un percorso che partendo dalla formalizzazione delle candidature del presidente e dei consiglieri, toccherà tutte le realtà del territorio, partendo dai sindaci e dai consiglieri comunali, i cittadini, passando dai corpi intermedi, dai sindacati alle associazioni di categoria, per poi trovare sintesi nel voto del 29 settembre e poi ripartire dopo l’esito elettorale, con il medesimo spirito di servizio rivolto al territorio e alle sue istanze.
Ringrazio gli amministratori e i consiglieri comunali chiamati ad esprimere le proprie scelte in merito al ruolo della Provincia e alle sue istanze.
Infine ringrazio Roberto Mariani per essersi messo a disposizione così come hanno fatto sindaci e consiglieri comunali che hanno portato il loro contributo.
Vittore Soldo
segretario provinciale Partito Democratico di Cremona
3 risposte
Ma un bel Michel Marchi?
Il bene dei cittadini comprende anche la riduzione, se non l’impossibile risoluzione, dei problemi dell’inquinamento dell’aria e le indagini mai portate a compimento a proposito del Cesio? Problemi che nessuno osa affrontare né ha affrontato in campagna elettorale. Sveglia!
…….traguardare i temi di prospettiva che aspettano di essere affrontati?
….spirito di servizio rivolto al territorio e alle sue istanze?
……portare a terra e intercettare finanziamenti per il territorio provinciale, consolidare e concludere il lavoro per le diverse infrastrutture di questa provincia?
Si tratta di argomenti già noti e trattati in maniera esaustiva da Mina Mazzini nelle nota canzone “parole, parole, parole…”, che forse rappresenta, meglio di tanti inutili e poco comprensibili discorsi, la nostra piccola, modesta, vergognosa realtà di politica locale