Endometriosi, il palazzo comunale di Crema è blu

28 Marzo 2025
Questa sera, venerdì 28 marzo, il palazzo comunale di Crema si tingerà simbolicamente di giallo per aderire alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sull’endometriosi”. L’iniziativa, promossa su richiesta delle associazioni CremaEndo e A.L.I.C.E. ODV – Endomarch Team Italy, rientra nell’ambito della Giornata Mondiale dedicata alla consapevolezza sull’endometriosi.
Alle Amministrazioni locali, nata al fine di sensibilizzare sulla patologia attraverso l’illuminazione di una struttura o di un monumento di giallo, colore simbolo della malattia, nella giornata dedicata alla sensibilizzazione sull’endometriosi che, generalmente, cade nell’ultimo sabato del mese di marzo.L’Amministrazione comunale ha scelto di unirsi a questa importante call to action con un gesto simbolico ma di grande impatto: un fascio luminoso giallo illuminerà una finestra del Palazzo Comunale, testimoniando il sostegno della città alle donne che convivono con questa patologia cronica e spesso invalidante.

L’endometriosi è una malattia ginecologica che colpisce milioni di donne in tutto il mondo, causando dolore, infertilità e una significativa riduzione della qualità della vita. Nonostante la sua diffusione, è ancora poco conosciuta e spesso diagnosticata tardivamente, rendendo fondamentale ogni azione volta ad aumentare la consapevolezza pubblica e il supporto alla ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *