Icas, azienda con sede a Vaiano Cremasco, leader mondiale nella produzione di cassettiere e arredo per farmacie e parafarmacie, ha ricevuto il prestigioso premio ‘Etica nel sociale e nel lavoro’ per il prodotto AXON. Il riconoscimento è stato assegnato con la seguente motivazione: ”Per le soluzioni d’arredo proposte nell’ambito della distribuzione farmaceutica, per la tecnologia dei sistemi realizzativi e l’utilizzo di materiali riciclabili”. La comunicazione è stata data al presidente di Icas, Umberto Cabini, che è anche presidente della Fondazione ADI e che nel corso della carriera ha ricevuto il Compasso d’oro.
Design, qualità dei materiali e funzionalità sono i tre capisaldi della filosofia produttiva che da sempre ispira Icas. Nel corso degli anni l’azienda ha trasformato il semplice e anonimo cassetto in un complemento d’arredo. E’ stata evoluto la quotidianità lavorativa conferendole maggiore produttività, genialità, estetica e unicità. Le proposte di Icas nascono per soddisfare tutte le esigenze logistiche e di stoccaggio dei prodotti nelle filiere commerciali all’interno di negozi e rivendite specializzate. I cassetti e i sistemi di arredo espositivo vengono progettati per “liberare” chi sta dietro il bancone da continui ricambi di merce o scarsa visibilità della stessa quando esposta.
Partendo da una base funzionale impeccabile, i prodotti Icas offrono molto di più: la gratificazione estetica, lo studio della forma, gli accessori, i supporti, le mensole e l’emozione del rivestimento che può essere in vari materiali, come legno, alluminio, vetro, acciaio, polimero. Tutto è progettato per rendere unici e contemporanei gli habitat professionali e commerciali.