Folla di giocatori e successo al Torneo di burraco di Izano

9 Settembre 2025

72 giocatori da tutto il territorio fanno onore ai premi “gustosi” offerti dalle aziende del territorio  per il torneo della Pro Loco di Izano. Pomeriggio caldo ma non afoso. La fresca ombra del Parco ha accolto i numerosi giocatori del  territorio cremasco, concentratissimi e determinati a imporsi sugli avversari. Si è svolta così quella  che sta diventando una consuetudine settembrina: Il Torneo di Burraco promosso dalla Pro Loco di  Izano Aps. 

La coppia Toppio – Toppio ha conquistato il Primo Premio del Torneo di Burraco di Izano di  Domenica 7 settembre, riuscendo ad emergere tra ben 36 coppie, aggiudicandosi un magnifico  Prosciutto Crudo del Salumificio San Michele di Offanengo. Il confronto prevedeva tre turni  Mitchell ed un turno Danese. 

Secondo Premio a Cò- Landena, Terzo a Bonizzi- Campi; Quarto a Savoldi- Ermentini; Quinto Leva- Polenghi; Sesto a Tofanetti- Bottelli. 

Il Premio Tecnico è andato alla coppia Visigalli- Borzio. 

Tutti i premi, profumati Prosciutti e Salumi, sono stati offerti dalle aziende del Territorio,  Salumificio San Michele di Offanengo; Il Bottegone dei Fratelli Marchesi di Salvirola, La Futura di Salvirola. Non sono mancati dei premi di consolazione con le piante della Fiorista Nadia di Izano Il Torneo è stato organizzato nel Parco Vallée de l’Hien dalla Pro Loco di Izano APS e dal Circolo Bridge e Burraco di Crema, con il Patrocinio del Comune di Izano, direttore di gara ed arbitro la  signora Marzia Ermentini. 

La bella giornata di sole ha reso la competizione ancora più piacevole anche perché alla fine del  confronto al tavolo da gioco la Pro Loco ha servito una vera e propria apericena. Le lasagne di  zucca dell’Osteria Giosano, assieme a prosciutti e salumi, pizzette, Bertoline e crostata di frutta di  Alessandro Patrini hanno conquistato i palati, facendo concludere in tutta piacevolezza il  pomeriggio della domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *