Giuseppe Foderaro è il nuovo presidente della Fondazione Città di Cremona. Il sindaco Andrea Virgilio ha firmato lo scorso 17 novembre il decreto di nomina del nuovo consiglio di amministrazione della fondazione di diritto privato senza scopo di lucro nata nel 2004 in seguito della fusione delle II.PP.A.B. Riunite Città di Cremona (Istituto Elemosiniere di Cremona, Istituto Educativo Cremonese, Fondazione Eliseo e Stellina Stradiotti) con l’I.P.A.B. “F. Soldi – Centro Geriatrico Cremonese”. Ne faranno parte, oltre a Foderaro, anche Roberto Galletti, Angela Bellardi, Marina Maria Nicoletta, Ennia Gerevini e Roberto Fiorentini.
Del precedente cda, che si era insediato nel dicembre del 2019 ed era giunto a naturale scadenza, faceva già parte l’attuale segretario cittadino del Pd, rinconfermato ora nel nuovo organo amministrativo, insieme a Fiorenzo Bassi, Giancarlo Bosio, Paola Romagnoli e alla presidente uscente Uliana Garoli, che lascia la Fondazione dopo due mandati. I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione resteranno in carica per tutta la durata del mandato amministrativo 2024/2029 della giunta Virgilio.
“Un ringraziamento speciale a Uliana Garoli e al CdA uscente – ha dichiarato il sindaco Andrea Virgilio – per l’enorme lavoro svolto nel corso di questi anni, che ha portato a importanti investimenti nel welfare locale e nelle sue infrastrutture, con una forte attenzione sociale verso diverse realtà del territorio. Un grazie e un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente e ai nuovi componenti del CdA, affinché possano affrontare le sfide future di questa istituzione, nel pieno rispetto delle sue radici solidaristiche e dell’evoluzione del welfare locale.”
2 risposte
“Azione” ha scelto di state dalla parte giusta e ora è passata all’incasso con il placet del sindaco che ha contribuito ad eleggere e i suoi supporters di peso. Congratulazioni!
Un bacio in fronte da parte di Calenda per aver scelto lo schieramento giusto. Foderaro ha portato a casa un risultato da incorniciare, visti quelli che Azione colleziona normalmente: una poltrona.