Dopo lo svolgimento dei primi congressi provinciali a livello nazionale, è stato convocato il congresso provinciale anche per Cremona: si svolgerà domenica 28 gennaio 2024 alle ore 10:30 presso il Teatro Monteverdi a Cremona.
“Gli iscritti a Forza Italia in provincia di Cremona – commenta Gabriele Gallina, commissario provinciale di FI – sono oltre 650, distribuiti su più di 80 Comuni e tra i numerosi amministratori iscritti figurano più di 20 sindaci: questo a significare il notevole radicamento territoriale del nostro partito in provincia.”
”Forza Italia sta vivendo un momento di rilancio e di crescita nei consensi elettorali e questo non può che fare piacere – continua Gallina -. Il congresso per un partito è un ulteriore momento di partecipazione, di confronto, di crescita politica e di democrazia interna e aiuterà ad organizzare al meglio il nostro partito.”
Nel congresso, oltre al coordinatore provinciale, gli iscritti saranno chiamati ad eleggere anche 13 membri del coordinamento provinciale, a cui si aggiungeranno altri 13 membri di diritto, e 6 delegati al congresso nazionale, che parteciperanno all’assise nazionale che si terrà a fine febbraio.
“Ci aspettano nei prossimi mesi importanti impegni elettorali – conclude Gallina -. Si voterà in molti Comuni della provincia, tra cui il capoluogo, e Forza Italia sarà presente e decisiva con i propri iscritti e i propri amministratori. Si svolgeranno anche le elezioni europee: siamo sicuri che Forza Italia otterrà un ottimo riscontro elettorale, anche in termini di voto utile, in quanto siamo il partito che rappresenta il PPE in Italia e il partito che avrà voce in capitolo, poiché farà parte della prossima maggioranza di governo in Europa.”
Donato Sanchirico
responsabile Comunicazione F.I. Cremona