A seguito degli ultimi avvenimenti e dei numerosi articoli e fotografie apparsi sulla stampa cartacea e online, chiediamo al presidente della Provincia Mirko Signoroni, al segretario provinciale del PD Vittore Soldo e al candidato sindaco del PD al Comune di Cremona Andrea Virgilio, di chiarire pubblicamente quale sia il loro rapporto politico e partitico con Fabio Bertusi e, riprendendo la definizione apparsa in un articolo di stampa, con quel “piccolo gruppo di potere” che vede al suo interno soggetti tesserati in diversi partiti del centrodestra e del centrosinistra.
Chiediamo altresì a Signoroni, Soldo e Virgilio se non sembra loro strano che il direttore sanitario della Fondazione Sospiro Ferruccio Giovetti, dove Fabio Bertusi ricopre il ruolo di direttore generale, si sia candidato sindaco a Cremona in disturbo alla coalizione ufficiale del centrodestra che candida Alessandro Portesani, offrendo un possibile beneficio alla candidatura di Andrea Virgilio e che solo dopo poche settimane Paolo Abruzzi, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Sospiro, sia stato candidato da Fabio Bertusi e poi nominato da Mirko Signoroni, con il benestare di Vittore Soldo, nel cda di una società partecipata?!
Chiediamo inoltre a Signoroni, Soldo e Virgilio se non sembra loro strano che il consigliere provinciale Matteo Gorlani, uomo palesemente vicino a Bertusi, che con il suo voto in consiglio provinciale sorregge e garantisce la maggioranza a Mirko Signoroni e al Pd di Vittore Soldo, abbia, come riferisce un articolo di stampa, autenticato le firme per Orlando Ferroni, uomo anch’egli palesemente vicino a Bertusi ed Abruzzi, il quale si è candidato a Casalmaggiore, anche in questo caso in disturbo alla coalizione ufficiale di centrodestra che candida Filippo Bongiovanni?!
E per ultimo chiediamo a Signoroni, Soldo e Virgilio, parafrasando un articolo di giornale, se ritengono che queste “coincidenze” o “indizi” o “prove”, siano percepiti dagli elettori come esempi di buona politica, di politica trasparente e democratica e generino fiducia negli elettori, oppure siano percepiti come sintomi della più cinica e oscura politica dell’inciucio, con l’effetto di allontanare i cittadini dalla politica e di alimentare l’astensionismo?
Un chiarimento pubblico, una volta per tutte, crediamo che Signoroni, Soldo e Virgilio lo debbano dare, non solo per i loro iscritti del Pd, ma anche e soprattutto per tutti gli elettori di Cremona città e provincia!!
Simone Bossi, Lega Cremona
Tiziano Filipponi, Lega Crema
Gabriele Gallina, Forza Italia
Giuseppe Trespidi, Udc
6 risposte
Carissimi, non solo non vi spiegheranno nulla, ma anche vi faranno sentire dei visionari alla ricerca di trame occulte inesistenti. Meditate, cremonesi, meditate… Oggi in TV su RaiTre prima del TG regionale delle 14 Poli e Segalini ancora battevano sul chiodo della continuità. Questa?
Cos’è la destra, cos’è la sinistra? cantava Gaber….
Mah, qui il più pulito ha la rogna
” ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me..🎵🎶….” Mi è toccato scomodare un tormentone che andava per la maggiore un paio di anni fa per descrivere questa vicenda… chissà se la cantante Annalisa avrebbe immaginato che la sua canzone sarebbe stata accostata a questa Spike story cremonese.
Ho dovuto leggere un paio di volte l’articolo per capire chi” baciava chi”.
Ma io/noi che ci siamo candidati nella lista Cremona Cambia Musica ..non è certo a questa musica che pensiamo quando ci proponiamo come alternativa..
Ciò che sta emergendo dietro il rinnovo della componente cremonese di Autostrade Centro Padane è talmente intricato che persino il detto ” una mano lava l’altra ed entrambe lavano il viso” appare riduttivo.
Sicuramente non è interesse della comunità giustificare queste manovre, ma è certamente.il calcolo di quale conseguenza provoca sulla scacchiera muovere il cavallo piuttosto che l’alfiere.
Ecco una cosa mi sento di poter promettere ai cittadini cremonesi ..dando fiducia a Cremona Cambia Musica alle prossime elezioni non dovranno più assistere a simili manfrine …il nostro unico fine è quello di tutelare gli interessi della comunità e dell’ambiente.
Noi di Cremona Cambia Musica ..siamo orgogliosi di essere diversi.
Nessuno scandalo ! È solo questione di inciuci a cui il PD è abituato da anni, di dispetti, di prevaricazioni, di dimostrazione di forza (Fratelli d’Italia vogliono dire ora comandiamo noi in nome di Giorgia) di soldi (il gettone autostrade è molto importante economicamente) e di una certa politica, cui i nostri capi cremonesi ci hanno abituato. Pizzetti infatti su questo “caso” guarda caso non ha fiatato.
Non mi stupisco più di nulla. Ma i metodi da P 2 utilizzati dai sedicenti intrallazzatori sono simili a quelli che i vari partiti del centrodestra hanno utilizzato in tutti questi anni per governare il potere anche stando all opposizione . Senza mai fare un congresso democratico e tarpando le ali a coloro che si avvicinavano alla politica vera e non al clientelismo più becero. Questo inciucismo ci fa rimpiangere la DC e tutta quella classe politica ingiustamente decapitata. Comunque per questi ed altri mille motivi occorre sostenere il candidato di Cremona Cambia Musica che ha saputo da esterno fare sintesi e chiarezza nello schieramento.