U.S. Cremonese comunica che nella giornata odierna si è svolta l’assemblea e successivamente si è riunito il consiglio di amministrazione della società. E’ stato nominato Francesco Dini nuovo presidente della società grigiorossa. Nato a Milano nel 1965, il dottor Dini ha maturato un’esperienza trentennale nel mondo delle relazioni istituzionali e della comunicazione: una lunga carriera professionale che lo ha visto anche far parte del board di alcune prestigiose realtà aziendali italiane.A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro della proprietà e della società.
Nel corso dello stesso consiglio di amministrazione è stato nominato vice Presidente di U.S. Cremonese Maurizio Calcinoni e amministratore delegato Uberto Ventura.
Sono stati inoltre confermati i consiglieri Maurizio Ferraroni con delega al settore giovanile, Costantino Vaia con delega al marketing, Giovanni Benedini, Giuseppe Carletti e Roberto Zanchi.
U.S. Cremonese ringrazia sentitamente Paolo Rossi, che dopo 6 stagioni lascia l’incarico di presidente del club grigiorosso: ruolo da lui svolto in ogni momento con grande professionalità e consolidata competenza.
Francesco Dini, unitamente all’intero consiglio di amministrazione, ringrazia Il presidente Cavalier Giovanni Arvedi per l’attestazione di fiducia ricevuta, assicurando fin d’ora la massima diligenza nello svolgimento dell’incarico.
Ecco come lo presenta Confindustria nella pagina https://confindustriaradiotv.it/, mezzo di comunicazione dell’associazione presenta Francesco Dini.
Dopo un’esperienza trentennale maturata nei settori delle relazioni istituzionali, della comunicazione e del M&A, nell’agosto del 2020 ha fondato Dini Romiti Consulting. In GEDI è consigliere di amministrazione di GEDI News Network (la Repubblica, La Stampa e 10 quotidiani locali) e vice presidente di Elemedia (Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o). È vice presidente e presidente dei quotidiani FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e consigliere di amministrazione di ANSA, Tavolo Editori Radio, ADS (Accertamento Diffusione Stampa) e Audipress. Dal 2006, è Associato all’European Round Table of Industrialists.
È vice presidente di KOS (gruppo sanitario italiano operante in Italia e in Germania).
È stato direttore affari generali di gruppo di CIR da marzo 2004 ad agosto 2020. È stato direttore relazioni istituzionali del Gruppo CIR dal 1999 al 2004 e in precedenza ha lavorato nel Gruppo Fininvest, a partire dal 1991, ricoprendo diversi incarichi nell’ambito delle relazioni istituzionali di Mediaset, del Gruppo Standa-Euromercato e di Fininvest Comunicazioni.
Dopo la maturità classica, si è laureato in lettere moderne all’Università degli Studi di Firenze e ha conseguito un master in Sviluppo Manageriale presso la Scuola di Management della LUISS, dove ha studiato anche Comunicazione e Immagine