Domani, domenica 31 marzo a Cernusco sul Naviglio, vicino a Milano, al campo Gaetano Scirea in via Buonarroti si terrà un’altra tappa del campionato di serie B di frisbee che vede impegnati i ragazzi del Kiss Cremona. Dopo la brillante promozione nella serie cadetta del 2023 e la conferma lo scorso anno, la squadra cittadina allenata da Nicola Possi sfiderà Milano e Roma nel torneo comprendente anche Bergamo, Modena, Torino, Parma, Verona, Pisa e altre città del centro nord.
Si giocherà alle 9 e il pomeriggio alle 15 e 16,30. Dopo Bergamo e Modena, partite intense e competitive, si incontrano squadre titolate di Milano e Roma. Ci si attende grandi lanci di Riccardo e Giacomo, prese di Lorenzo e Costantino e mete di Carlo, Ginger e Zano.
Il frisbee è sport di origine americana (Walter Morrison) che da diversi anni si è sviluppato in Italia. Attira per la spettacolarità del movimento dei giocatori e del lancio del disco verso la meta.
Inoltre l’agonismo è unito al rispetto reciproco: l’arbitraggio è svolto in modo congiunto nella partita dalle squadre stesse con fair play.
In futuro si giocheranno partite anche a Cremona nel campo dedicato adiacente alle Colonie Padane.
2 risposte
Sei super come sempre. Viva il frisbee . Graziano
Grazie!