Oggi domenica 2 marzo 2025 a Padova al campo San Biagio si terrà la prima giornata di campionato di Serie B della stagione 2025. Dopo la brillante promozione nella Serie cadetta avvenuta a fine 2023, e confermata l’anno successivo, i ragazzi del Frisbee Kiss My Disc di Cremona allenati da Nicola Possi esordiscono gareggiando con Bergamo, Modena e Padova nella giornata odierna. Il torneo di Serie B italiano comprende anche due squadre di Milano e le formazioni di Torino, Parma, Verona, Pisa e altre del centro nord.
Gli incontri cominceranno alle 10,30 e proseguiranno durante il pomeriggio alle ore 13,30 e 16.
Il frisbee è uno sport di squadra di origine americana che ormai da diversi anni si è sviluppato anche in Italia. Attira per la spettacolarità del movimento dei giocatori in campo e dei lanci del disco in direzione della meta. Inoltre l’agonismo è unito al rispetto reciproco: l’arbitraggio è svolto in modo congiunto durante la partita dai giocatori stessi delle squadre in campo con fairplay.
Sono in calendario partite di campionato anche a Cremona al campo dedicato adiacente le Colonie Padane del parco al Po.
Una risposta
Super sport il Frisbee. Criterio sportivo anche senza necessità di arbitro. Basta essere corretti nel frisbee. Altri sport hanno sempre l’arbitro. Perché? Eh si sa…