Frisbee. Kiss My Disc Cremona in vetta alla classifica

17 Aprile 2023

Fine settimana favoloso per il frisbee dei Kiss My Disc di Cremona maschile (nella foto centrale); gara di campionato C girone X al campo davanti a Colonie Padane – Livrini/Rossetti con partite tutte vinte (10 a 9 contro Parma, 12 a 7 contro  Torino, 15 a 4 contro Pinerolo e 15 a 5 contro Bergamo) che hanno portato il Frisbee Cremona in testa al girone con 11 punti in classifica.

Il campionato si protrarrà fino alla seconda metà di giugno. E’ in programma anche il Torneo Cattaneo Giuseppe, in calendario da diversi anni a Cremona. E domenica prossima 23 aprile si terrà sempre alle Colonie Padane dal mattino in poi la gara Frisbee Open Mixed (uomini/donne).

Il frisbee è uno sport di origine americana (Walter Morrison) che ormai da diversi anni si è sviluppato in Italia perché attira per la spettacolarità del movimento dei giocatori e del lancio del disco verso la meta. Inoltre l’agonismo è unito al rispetto reciproco: l’arbitraggio è svolto in modo congiunto nella partita dalle squadre e a fine gara i partecipanti (sia maschi che femmine) si riuniscono in cerchio tutti insieme per valutare le reciproche attitudini ed errori attuati nella partita con fair play.

Vale la pena di fare un salto alle Colonie Padane a vedere e sostenere i ragazzi del Kiss My Disc di Cremona.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *