‘In relazione all’ordinanza del Tribunale Ordinario di Cremona N.R.G. 2022/1233, il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessora Simona Pasquali, preso atto della sentenza, continuano il lavoro volto alla tutela del benessere della colonia felina presente nell’ex monastero di San Benedetto’. Così recita un comunicato diffuso dall’Ufficio stampa dell’Amministrazione comunale di Cremona.
Sono già in atto contatti per convocare nei prossimi giorni un incontro tra le parti (Fondazione Stauffer, APAC -Associazione Protezione Animali Cremona e Comune di Cremona) per definire un percorso condiviso volto alla cura e al sostentamento dei gatti sino al definitivo trasferimento degli animali nella nuova colonia. Nel frattempo è stata inviata una lettera alla Fondazione Stauffer per sapere come intende provvedere in questo periodo transitorio.
L’Amministrazione comunale ribadisce l’impegno per la realizzazione della nuova struttura che sorgerà in via Brescia. Entro la fine del mese di aprile verrà approvato in linea tecnica il progetto e, successivamente, saranno espletate le procedure propedeutiche all’individuazione del soggetto esecutore dell’intervento.
Una risposta
Ho appena immaginato un colpo di coda provocato dalla legge del contrappasso: il gattile occupato per i decenni a venire tramite una operazione proletaria, la nascita di un nuovo centro sociale, a sostegno perenne dei gatti e di chi magari si sente solo ora che il centro sociale Dordoni è stato mandato via (lasciando i locali una volta occupati o vuoti, inutilizzati, zero idee insomma).