‘Gaza nostra ostinazione’, manifestazione il 10 gennaio

31 Dicembre 2025
Gaza nostra ostinazione” è uno slogan e un’iniziativa di mobilitazione civile in Italia nata a Bozzolo, in provincia di Mantova, e promossa dalla Tavola della Pace della Diocesi di Cremona per sostenere la popolazione palestinese di Gaza e chiedere la pacificazione della Striscia rifacendosi alla lezione di don Primo Mazzolari. L’obiettivo è esprimere un’ostinata richiesta di giustizia, dialogo e riconoscimento dello Stato di Palestina, condannando il genocidio e la pulizia etnica. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di centinaia di associazioni, sindacati e Comuni, si è concretizzata in manifestazioni e appelli per sensibilizzare l’opinione pubblica e chiedere un intervento deciso per un cessate il fuoco duraturo e aiuti umanitari.
Il prossimo 10 gennaio la Tavola della Pace organizza una nuova manifestazione nell’ambito delle iniziative di ‘Gaza nostra ostinazione’. Alle 16 è in programma il ritrovo alla chiesa parrocchiale del Boschetto da dove poi ci si muoverà per visitare la cascina natale di don Primo Mazzolari.

La prima manifestazione per ‘Gaza nostra ostinazione’ si è tenuta  il 30 agosto 2025 ed è stata promossa dalla Tavola della Pace e dall’Ufficio Missionario Diocesi di Cremona.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *