A Gerre de’ Caprioli l’arte circense insegnata ai bambini

17 Ottobre 2022

Continua l’attività programmata sotto il tendone da circo sorto nell’area spettacoli del
Centro sportivo comunale di Gerre de’ Caprioli. Organizzata da Comune di Gerre de’
Caprioli con la consulenza artistica di Controsenso Teatro, si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 ottobre, dalle ore 16,30 alle 18, un laboratorio di arti circensi destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Lo terrà Lara Quaglia. Attrice e acrobata aerea, lavora nel campo teatrale e del circo teatro. Diplomata alla Scuola di nuovo Circo Flic, di Torino con specializzazione in discipline aeree, in particolare tessuti corda e trapezio.

Le iscrizioni ai tre giorni, che sono a numero limitato, si possono fare scrivendo a albertobranca@controsensoteatro.com

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

“Proviamo a camminare sui bastoni, a far volare oggetti, a saltare come grilli, a ruzzolare, a stare in equilibrio in modo creativo e insolito.  Attraverso il divertimento esploriamo coordinazione, tecnica, abilità motorie e comunicazione fisica non verbale.  Tecniche: espressione corporea, mimo, pantomima, giocoleria, acrobatica, equilibrismo.   Imparando a fare ma anche a comunicare, divertendosi, in continua scoperta di sé e degli altri!”

Il giorno sabato 22 ottobre alle ore 20,30 si terrà lo spettacolo di Lara Quaglia, ‘Lucilla vola e brilla’, dove si racconterà ‘di una lucciola che si è persa. Forse abbagliata dalle troppe luci della città, forse stordita da smog e pesticidi, forse perché è un po’ pasticciona, corre e scappa e finisce in un luogo sconosciuto. Sola. Senza le sue sorelle. Non sa cosa fare, dove andare… Finché degli gnomi, dei folletti, che dicono di chiamarsi ‘bambini’ la aiuteranno a ritrovare la strada di casa, dopo che lei, con i suoi racconti, i suoi giochi, i suoi buffi balletti e qualche pasticcio, avrà mostrato loro le meraviglie della notte.’

Anche in questo caso, prenotazione consigliata ed ingresso gratuito. Nell’area del centro sportivo si accede da via Roma, c’è un parcheggio. Il tendone è riscaldato ma si consiglia di vestirsi adeguatamente.

Il progetto fruisce del bando regionale ‘E-State e più insieme’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *