Torna anche per l’estate 2024 la rassegna di teatro e musica organizzata dal Comune di Gerre de’ Caprioli, con la direzione artistica di Controsenso Teatro e il sostegno economico di Autovia Padana e Casalasca Servizi. La rassegna prenderà il via mercoledì 10 luglio con lo spettacolo di Burattini presso cascina Bugatti per poi snodarsi in vari appuntamenti nel luoghi più caratteristici del Parco del Po e del Morbasco, rigorosamente lontano da tutto e tutti, immersi nella natura.
Significativi gli appuntamenti del 1° agosto con il concerto dei Quadrophobia Wind Quartet, noto gruppo che esegue brani più o meno recenti con soli strumenti a fiato, lo spettacolo “Il Depiccionatore” con Alberto Branca e Luca Zendri al violino e, a conclusione, domenica 1 settembre alle ore 6.30 del mattino l’ormai celebre “Nessun Dorma” con il concerto di musica lirica al sorgere del sole al cospetto del Cristo del Po.
Infine, tutti i terzi venerdì dei mesi estivi, in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cremonesi, sarà possibile osservare la luna, le stelle ed i pianeti dall’argine maestro (nei pressi della casa dell’acqua).
Tutti gli eventi sono gratuiti e ad accesso libero, come da ferma volontà dell’Amministrazione Comunale che crede fortemente in una divulgazione culturale libera e che non crei differenze tra chi può permettersela e chi no.