I reparti di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile dell’Asst di Cremona hanno ricevuto 380 libri per bambini, adatti a giovani lettori di tutte le età. La donazione è frutto dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promossa dalla la libreria Giunti al Punto di Cremona che, come da tradizione, supporta i reparti dell’ospedale di Cremona frequentati dai più piccoli.
Questa donazione è pensata per supportare i giovani pazienti in cura, offrendo loro un modo per svagarsi, stimolare la creatività e, al contempo, favorire la loro crescita emotiva e cognitiva.
Dopo una prima consegna presso la Neuropsichiatria infantile territoriale, diretta da Maria Teresa Giarelli, la generosità di tante persone ha raggiunto anche i pazienti della pediatria Aziendale, diretta da Claudio Cavalli, che a nome dell’équipe ha ringraziato i donatori.
I libri saranno a disposizione di bambini e genitori in reparto, in sala di attesa e distribuiti negli studi di logopedisti, fisioterapisti e neuropsicomotricisti, dove verranno utilizzati durante le sedute di terapia.