Ennesimo incidente grave sul lavoro: cinque i feriti alla Trade Broker di Casalbuttano,, dove alle 15 di oggi 5 maggio è avvenuta un’esplosione. Il più grave è un 48enne residente a Brescia che ha riportato gravi ustioni ed è stato trasportato in elisoccorso al Niguarda di Milano. Le altre quattro persone infortunate sono un italiano e un indiano di 67 e 38 anni residenti a Cremona, trasportati in elisoccorso all’ospedale di Parma in codice giallo, un 39enne residente in provincia di Cremona trasportato in ambulanza in codice giallo all’ospedale maggiore e un indiano di 38 anni residente nel Cremonese. Sul posto il personale di Ats Valpadana, i carabinieri di Casalbuttano e i vigili del Fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni gli infortunati sono stati investiti da pezzi di metallo e da olio incandescente contenuto nelle tubature di una bombola che serve per portare in pressione un macchinario per la pressofusione dell’alluminio. Gravi i danni anche alle strutture del capannone.
Le indagini sono in corso per appurare le cause e l’esatta dinamica dell’incidente.
Secondo le prime ricostruzione gli infortunati sono stati investiti da pezzi di metallo e da olio incandescente contenuto nelle tubature di una bombola che serve per portare in pressione un macchinario per la pressofusione dell’alluminio. Gravi i danni anche alle strutture del capannone.