Grazie e un consiglio alla stampa locale che ci informa sulla cremonese più famosa

17 Settembre 2025

KoUn grazie alla stampa cremonese che ci tiene informati sulle mosse del personaggio cremonese più noto e giustamente famoso di tutti i tempi. Dopo Tognazzi, Mina e, perché no, Stradivari, Monteverdi, Ponchielli, Bissolati, i giornali cittadini ci informano con dovizia di particolari che una entusiasmante influencer di origini cittadine si è recata addirittura da Lanfranchi, da Ugo Grill e persino in piazza del Comune, davanti alla Cattedrale.

Siamo quindi grati alla stampa locale per la condivisione di queste gesta memorabili e tuttavia, al proposito, ci permettiamo di chiedere un approfondimento ai nostri bravissimi giornalisti, vale a dire un’inchiesta sulla regolarità o meno nell’andare di corpo da parte dell’illustre concittadina. Sarebbe uno scoop emozionante, condiviso da (quasi) tutti i cremonesi e foriero di grande visibilità. Altro che chiudersi nel bagno a leggere la cronaca locale.

 

OCTOPUS

12 risposte

  1. Probabilmente è solo la stampa locale cremonese che si interessa alle sue gesta. Lasciamo agli uni e all’altra lo spazio che meritano.

  2. La stampa si deve occupare di tutto ciò che interessa alla gente, il problema vero è che la gente si interessa a fenomeni che alle persone dotate di un minimo di cultura restano inspiegabili.

  3. Un chi se ne frega monumentale riguardo le gesta dell’illustre cittadina potrebbe bastare ? Chiedo per un amico

  4. Bentornato Octopus! La tua verve è sempre fantastica. Osservo che il numero dei commenti è superiore sotto il tuo pezzo piuttosto che sotto ai molti pezzi pubblicati. I lettori sono attratti dall’argomento e dal modo in cui lo affronti. Niente da dire sul resto o troppo impegnativo? Oppure ai cremonesi questo interessa…

  5. Qualcuno che tragga beneficio dalla lieta novella però c’è. Sono i negozi nominati visitati dalla illustre cliente. Certo non hanno bisogno di pubblicità gratuita essendo a Cremona molto conosciuti e apprezzati. Però magari chi li ha citati potrebbe approfittare, visto quanto costa un tramezzino non sarebbe male! Perché no? O forse non è elegante passare all’incasso…

  6. Sono totalmente d’accordo con Octopus e con gli altri commentatori, tuttavia faccio presente che qualche giorno fa la nostra concittadina è apparsa sulla copertina della versione messicana di una famosa rivista. Segno che la Ferragni sta tornando alla grande, prendendola un po’ alla larga, partendo da oltreoceano. Del resto… tiene famiglia e non sa fare altro che affidarsi a chi le dà spazio e visibilità. E Cremona contribuisce. Il guaio è che i cremonesi hanno da dire di questo ma non di altri pezzi e argomenti più interessanti…come qualcuno ha già osservato prima di me.

  7. Viste le pesanti stroncature recentemente ricevute da un altro influencer, Cremona e i suoi locali e luoghi si tira un po’ su…

  8. Caro Octopus, la verità è che anche chi crede di portare a Cremona informazione di qualità non può resistere alla componente gossip ( come si usa dire ora per non utilizzare il termine “pettegolezzo”) che comunque ha il suo pubblico. Con tutte le arie che si danno questi media locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *