Faccio parte del team di pubbliche relazioni di volontari ucraino, siamo un’organizzazione senza scopo di lucro e ci occupiamo della comunicazione relativa a vari argomenti riguardanti l’Ucraina. Il 17 e il 18 agosto, gli edifici residenziali a Kharkiv sono stati massicciamente bombardati da missili russi. Ci sono civili morti e feriti, compresi bambini.
“Persone con problemi di udito vivevano nell’edificio residenziale di Saltivka, che è stato colpito da un razzo russo la sera del 17 agosto” – ha affermato Dmytro Chubenko, portavoce della Procura regionale di Kharkiv.
Molte famiglie sono state colpite da questi brutali bombardamenti: La famiglia di Trufanova Stanislava – una famiglia con due figli, è rimasta senza un tetto sopra la testa. Le loro case e tutte le loro proprietà sono state distrutte. Anatoly Lemekhov è in ospedale con sua madre. Il loro appartamento è stato completamente demolito a causa del lancio di razzi il 18 agosto. Il figlio di Yurii Gevorkyan, Yakiv, uno studente, è tragicamente morto durante un attacco missilistico. La madre di Yakiv è in terapia intensiva.
Il direttore del Dipartimento della Protezione Civile, Ivan Sokol, e il Portavoce della Procura Regionale di Kharkiv, sono pronti a fornire i loro commenti e la valutazione di esperti sui bombardamenti.
Viktoriya Povarchuk