Per prima cosa mi congratulo con l’Arma dei Carabinieri per l’arresto dei responsabili della violenta aggressione ai danni del lavoratore avvenuta lo scorso 23 febbraio in Piazza Roma: due italiani e due romeni, tre maggiorenni e un minorenne. Rispetto a questo grave e inaccettabile avvenimento, tramite il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,, l’Amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine tutte, sotto il coordinamento attivo del Prefetto, stanno lavorando per garantire soluzioni adeguate in grado di restituire ai cittadini il diritto di sentirsi al sicuro negli spazi urbani della propria città. Nel fine settimana, i controlli interforze sono stati ulteriormente intensificati con pattugliamenti specifici, in aggiunta a quelli ordinari, dediti al solo ordine pubblico. Al contempo, il Comitato sta lavorando sul Protocollo d’intesa “Mille occhi sulle città” valutando nuove misure per tutelare lavoratori, commercianti e la stessa clientela. Come Amministrazione, continueremo ad impegnarci al massimo a supporto delle Forze dell’Ordine affinché la cittadinanza, comprensibilmente spaventata, si senta più sicura, facendoci carico del disagio di famiglie, lavoratori, commercianti e pubblici esercenti che non devono smettere di avere fiducia nelle istituzioni e pensare che la giustizia privata possa essere una soluzione. L’esito delle indagini che ha portato all’arresto dei colpevoli ne è una dimostrazione. Il senso civico di coloro che hanno testimoniato e l’efficientamento delle telecamere di videosorveglianza hanno fatto la differenza, consentendo alle forze dell’ordine l’identificazione dei responsabili, assicurandoli alla giustizia. A questo proposito, rivolgo un doveroso ringraziamento alla Procura della Repubblica di Cremona e alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Brescia.
Santo Canale
assessore comunale alla Sicurezza e alla Polizia locale
Una risposta
Buongiorno.
Li han presi….ok…
Intanto leggiamo che i gemelli albanesi responsabili dell’aggressione al kebabbaro e di altri episodi simili avran fatto si e no qualche giorno di carcere e li han subito tirati fuori…ora sono ai domiciliari (chi controlla poi che ci restano…?) a “scontare” la loro pena guardando la TV e giocando alla play station….
Adesso vediamo questi….già leggevo ieri commenti aberranti degli avvocati difensori…gli indagati han dato una diversa visione dei fatti…ma va!…ci si lamenta della gogna mediatica che QUESTI POVERI RAGAZZI E LE LORO FAMIGLIE han dovuto subire! Cosa doveva fare la gente? Complimentarsi? “Picchiate più forte la prossima volta!”…..sono veramente curioso di vedere quanto tempo passerà finché il solito permissivismo e buonismo li tirerà fuori con mille attenuanti….alla faccia della sicurezza e della giustizia….Sindaco & C. criticano e tirano stilettate solo agli avversari come, nel caso, Forza Nuova, che propone iniziative concrete…..eh, no! Portano odio e violenza! Loro….non, magari, i delinquenti….abbiamo visto ieri l’ennesimo pestaggio, questa volta ai danni di una ragazza….e continuiamo con dialogo e integrazione….ma coprite le buche nelle strade che sarebbe meglio, va là..