A fronte delle dichiarazioni della più parte dei candidati alla carica di Sindaco di Cremona, quasi tutti a favore di un esaltante sviluppo edilizio (poli logistici, autostrade, ospedali, centrali a biometano), stupisce l’assenza di proposte a favore di nuovi Centri Commerciali e di una ulteriore cementificazione del territorio. Magari si tratta solo di distrazione, ma comunque è bello trovarsi di fronte a personaggi che pensano solamente al Futuro della nostra città.
E’ pur vero che questo Futuro riguarda quasi esclusivamente gli azionisti di A2A, l’industria cremonese, i cosiddetti stakeholders e però stupisce che nessuno dei nostri candidati alla carica di sindaco abbia mai riflettuto su altre possibili iniziative in grado di aumentare il benessere, la ricchezza e la felicità dei loro cittadini.
A questo proposito ci si permetta un utile suggerimento, certamente in grado di generare, se non ricchezza (quella la riserviamo ad A2A) almeno benessere e felicità negli abitanti del capoluogo.
Pur nella consapevolezza che è molto più facile costruire un ospedale o un polo logistico che gestire correttamente la cacca dei cani, ci permettiamo di invitare i nostri candidati alla carica di primo cittadino a considerare con attenzione anche questo problema. Per quanto riguarda invece l’inquinamento della aria e dell’acqua, non preoccupatevi: le scarpe imbrattate le vediamo subito, per i tumori ci vuole tempo.
OCTOPUS