Cinema d’estate: la settimana di Ferragosto all’Arena Giardino.
Torna il grande caldo e alla sera cosa c’è di meglio di un buon film all’aperto, soprattuto se a prezzo speciale?
Da lunedì 11 a domenica 17 Agosto l’ingresso per tutte le proiezioni all’Arena Giardino sarà a soli euro 3,50, con l’unica eccezione di mercoledì 13 per il film “La famiglia Leroy”, opera francese in Anteprima (ingresso a euro 6,50).
Lunedì 11 spazio al pluripremiato film di animazione “Flow – un mondo da salvare”, sul viaggio in barca di un gruppo di animali attraverso un mondo sommerso. Da martedì 12 a giovedì 14, tre film francesi interessanti dell’ultima stagione: “Madame Cliquot” (12/8) sull’epopea della donna che, contro tutti, ha rivoluzionato il mondo dello Champagne; “La famiglia Leroy” (13/8), il viaggio on the road di una famiglia in difficoltà; “Tre amiche” (14/8) sul profondo ma a volte difficile rapporto fra tre donne.
A Ferragosto si ride e si gioca a calcio con “U.S. Palmese” con Rocco Papaleo: l’improbabile storia di una squadra locale in crisi che acquista un fuoriclasse di serie A.
Sabato 16 “Nonostante”, l’ultima opera, premiata ai Nastri d’Argento, di e con Valerio Mastandrea e domenica 17 “La gazza ladra” un film gioioso e solare sulla forza dei legami. Menzione speciale per la proiezione di un classico del brivido di Dario Argento “Quattro mosche di velluto grigio” proiettato in versione restaurata lunedì 18/8 con ingresso sempre a euro 3,50.