Il consiglio Regionale chiede la rimozione di Lucia Lo Palo dalla presidenza dell’Arpa. Legambiente: “Riportare al centro dell’agenda politica la crisi climatica in una regione strategica come la Lombardia”.
Passata con 37 voti favorevoli e 36 contrari la mozione al Consiglio regionale lombardo presentata dalle opposizioni, per chiedere alla Giunta di sollevare Lucia Lo Palo dalla sua carica di presidente Arpa.
“Le conclusioni del Consiglio regionale indicano chiaramente come non ci sia più fiducia nell’attuale presidente dell’Arpa,” dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia. “Adesso è la Giunta a dover agire di conseguenza per tutelare Arpa e riportare al centro dell’agenda politica la crisi climatica in una regione strategica come la Lombardia”.
Legambiente, Cittadini per l’Aria e WWF Lombardia hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti sulla nomina di Lo Palo.
Una risposta
Per un solo voto viene approvato un ordine del giorno dal contenuto sacrosanto. Può sembrare poco, ma non di rado capita che le decisioni più sagge vengano approvate a stretta maggioranza! Di contro straordinarie stupidaggini vengpno spesso approvate con maggioranze estremamente ampie..