La prima decisione, concordata con Luca Nolli e Marco Degli Angeli, è questa: la squadra per le amministrative a Cremona del Movimento 5 Stelle c’è. È stato riconosciuto ufficialmente come gruppo territoriale Cremona e a fine mese si terrà un incontro in presenza con i portavoce e avverranno le votazioni interne per scegliere il referente territoriale e il candidato sindaco. M5S sarà presente con il suo simbolo. “Il programma sarà semplice ma concreto e vuole riportare i bisogni del cittadino al centro del dibattito – spiega Paola Tacchini -. Da parte nostra non ci sarà nessuna promessa di tipo elettorale irrealizzabile. I nostri punti saranno la coerenza e la trasparenza, l’Intransigenza e la vera discontinuità. Non solo a parole. Noi diciamo in modo chiaro come la pensiamo sui vari temi che riguardano la città, dall’ospedale, a quello del biometano, dagli impianti della logistica a quello ambientale. Non ci interessano giochetti semantici o non risposte, non abbiamo lobby o poltrone in consigli d’amministrazione da difendere. Abbiamo le mani libere. Ci siamo immedesimati in quello che vorrebbe un cittadino comune per la sua città. Noi vogliamo essere una ventata d’aria fresca, aria nuova in città. L’unica vera proposta alternativa e discontinua in uno scenario di omologazione politica!”.
Il 5 aprile Sergio Costa, ex ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare nei governi Conte I e II sarà a Cremona. Il programma è ancora da definire.
2 risposte
Ottimo!
Spazziamo via il pd!
Fantastico!
Finalmente non bisogna più sceglere tra la padella e la brace a Cremona!
Spero che tutti i movimenti ambientalisti corrano sul carro 5 stelle, in fondo è l’unico partito che propone e vuole le stesse cose.