Uno di 20, l’altro di 29 anni: vivevano a Urago d’Oglio. L’incidente a Corte de’ Frati, nel tratto di autostrada tra Cremona e Pontevico: sei persone coinvolte, sarebbe stato un tamponamento a catena con due auto di genovesi che stavano andando in vacanza.
Drammatico incidente, nella tarda serata di ieri poco prima delle 23, sull’autostrada A21 in direzione di Brescia: nel tratto tra Cremona e Pontevico, all’altezza di Corte de’Frati, un tamponamento a catena – la versione più probabile, ma le forze dell’ordine stanno vagliando la dinamica – ha causato la morte di due giovani bresciani di origine indiana che viaggiavano su una Ford Fusion. Avevano 20 e 29 anni (K.H. le iniziali di entrambi, ma non sono parenti) e vivevano a Urago d’Oglio.
Nell’incidente sono state coinvolte altre quattro persone: una di loro, che viaggiava sulla Ford Fusion con gli altri due ragazzi, è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Civile di Brescia.
Le tre persone ferite in modo lieve erano a bordo delle due auto, che hanno tamponato l’auto con a bordo i tre ragazzi: di Genova, stavano andando in vacanza e si sono trovate davanti l’ostacolo dell’auto sulla A21. Secondo le prime ricostruzioni, la Ford Fusion avrebbe prima perso il controllo e sarebbe sbandata a sinistra abbattendo due paletti, poi verso destra finendo sul guardrail per poi mettersi di traverso sulla carreggiata dopo quest’ultimo impatto. Qui, poi, lo scontro con le due auto che è al vaglio degli inquirenti i quali ora dovranno capire chi dei tre ragazzi guidava l’auto: il terzo ragazzo indiano, in codice rosso, se si riprende, potrà ricostruire tutta la vicenda.