Sabato 11 alle 11 in piazza Giovanni XXIII si presenta la lista “Cremona sei tu” con capolista Luciano Pizzetti 12 donne e 12 uomini insieme per una Cremona più bella, viva e accogliente. Tra gli interventi quello del filosofo Mauro Ceruti. Presente il candidato sindaco Andrea Virgilio.
Hanno scelto un luogo evocativo per presentarsi alla città. Sabato 11 maggio alle ore 11 la lista “Cremona sei tu”, in appoggio al candidato sindaco Andrea Virgilio, incontrerà i cremonesi in piazza Giovanni XXIII presso l’ex Chiesa di San Francesco. L’ex Ospedale infatti è parte di un grande progetto di rigenerazione urbana denominato “Giovani in centro”, destinato nei prossimi anni a rivitalizzare un comparto del centro storico oggi in declino.
Alla presentazione della lista “Cremona sei tu”, composta da dodici donne e dodici uomini, saranno presenti insieme a tutti i candidati anche Andrea Virgilio, il capolista Luciano Pizzetti ed il filosofo Mauro Ceruti.
“Mi piace definire “Cremona sei tu” – ha dichiarato il capolista Luciano Pizzetti – non come una lista civica ma come una lista di comunità. Il tratto che accomuna le candidate ed i candidati è l’aver già operato con modalità e forme diverse a sostegno degli altri e della nostra comunità”
Tutti i cremonesi sono invitati a partecipare.
Che cosa è il Progetto “Giovani in Centro”
La riqualificazione dell’ex Chiesa di San Francesco rientra in un progetto molto più ampio denominato “Giovani in Centro”, perché prevede di ridisegnare tutta l’area che comprende l’ex ospedale di via Radaelli, la Cittadella dei servizi alla persona e il parco del Vecchio Passeggio, ma anche gli edifici che oggi ospitano il nido San Francesco, la scuola d’infanzia Martini e la secondaria Campi, oltre a piazza Lodi e piazza Giovanni XXIII, per rigenerare spazi in centro da dedicare ad attività culturali e sociali che coinvolgano in particolare i giovani.
Il giorno successivo, domenica 12 maggio, il candidato sindaco Andrea Virgilio dalle ore 12 sarà presente al Parco Lungo Po Europa, nell’area attrezzata per i pic nic dove incontrerà i cittadini durante un pranzo al sacco libero. L’evento, aperto a tutti, vuole essere occasione per incontrare gli elettori.