La Compagnia di Improvvisazione Teatrale TraAttori, si sa, fatica a stare ferma e dopo aver fatto ridere il pubblico del Teatro Filodrammatici con il successo del loro L’Uno, alza l’asticella e mette in scena uno dei format più famosi del teatro d’improvvisazione: Harold. Sei attori incominceranno ognuno una storia partendo tutti dallo stesso spunto, come sempre, fornito dal pubblico. Queste verranno poi sviluppate, intrecciate, sfumate o, alla bisogna, dissipate. Da una parola a sei storie, da sei storie a tre, due, magari una. Harold è questo: imprevedibilità, ascolto, fiducia e collaborazione. Sei persone che si uniscono in un flusso narrativo fatto di emozioni, dramma, commedia e colpi di scena. Tutto creato al momento. Anche in questa occasione la colonna sonora sarà affidata al maestro Gianni Azzali e al suo pianoforte. Il suo accompagnamento improvvisato, che affonda le radici nel jazz, aggiungerà profondità e spessore ad ogni scena.
Inoltre, per la prima volta a Cremona, i TraAttori saranno accompagnati sul palco da un ospite d’eccezione. Attore e improvvisatore, Roberto Zunino insegna l’arte del teatro d’improvvisazione a livello nazionale. Segue la creazione e la regia di spettacoli di cabaret, corti teatrali, e messa in scena di testi contemporanei. Si è occupato di recitazione cinematografica e televisiva, collaborando come Actor Coach e consulente artistico per RAI2.
Harold è una seconda casa, che condividerà con i TraAttori. A lui si uniranno Barbara Buono, Michela Tarantino, Elia Orsi, Luca
Favero e Maurizio Bronzini.
L’appuntamento è al Teatro Filodrammatici il 10 febbraio alle ore 21, per regalarsi un’esperienza a teatro nuova e letteralmente irripetibile.
Ingresso 12 euro.
Biglietti su www.traattori.it