La Provincia di Cremona informa che, per consentire l’esecuzione di lavori di asfaltatura del manto stradale, sarà temporaneamente sospesa la circolazione lungo la Strada Provinciale n. 82 “Grontardo – Pescarolo” dal km 0+600 al km 1+300, nel tratto compreso tra i territori comunali di Grontardo e Pescarolo ed Uniti.
La sospensione avverrà dal 21 luglio al 25 luglio 2025, dalle ore 8 alle ore 17 di ciascuna giornata lavorativa.
Il provvedimento è contenuto nell’Ordinanza n. 92/2025, firmata dall’architetto Giulio Biroli, dirigente del Settore Infrastrutture Stradali, Appalti, Porto, Trasporti e Protezione Civile, incaricato dal Presidente della Provincia.
Durante il periodo di chiusura sarà attivato il seguente percorso alternativo:
- per i veicoli provenienti da Grontardo e diretti a Pescarolo e Vescovato: SP83 “di Persico” in direzione Ostiano, rotatoria con SP33 “Seniga – Isola Pescaroli”, quindi proseguimento su SP33 e SP3 fino a destinazione;
- in senso contrario, stesso percorso per i veicoli provenienti da Vescovato e Pescarolo e diretti a Grontardo.
L’interruzione della viabilità, la deviazione del traffico e la posa della segnaletica temporanea saranno a cura dell’impresa esecutrice dei lavori, che opererà secondo le modalità previste dal Codice della Strada e nel rispetto dei piani di sicurezza.