Lega: ”A Crema spazi per disabili trascurati”

14 Aprile 2025

I consiglieri comunali della Lega Lombarda Salvini – Crema, Andrea Bergamaschini e Silvia Guatterini, hanno presentato un’interrogazione  per portare all’attenzione del Sindaco e della Giunta comunale la situazione di criticità relativa agli spazi riservati alle persone con disabilità sul territorio cittadino.

“Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che ci hanno fatto rilevare condizioni di incuria, segnaletica sbiadita o non più visibile e una manutenzione spesso assente in molti stalli riservati alle persone con disabilità. Abbiamo deciso di trasformare queste istanze in un’interrogazione ufficiale, per chiedere all’Amministrazione quali siano le azioni in corso e quali siano le intenzioni future per garantire l’accessibilità e la dignità degli spazi dedicati”.

L’interrogazione chiede di fare chiarezza sullo stato attuale della segnaletica orizzontale, sulla frequenza dei controlli, sui canali messi a disposizione dei cittadini per segnalare le criticità e sull’eventuale previsione di nuove azioni per migliorare questi spazi.

“Non stiamo parlando solo di parcheggi, ma di un segno concreto di civiltà, rispetto e inclusione. Gli spazi riservati alle persone con disabilità devono essere sempre fruibili, ben visibili e in perfette condizioni, perché rappresentano un diritto fondamentale per l’autonomia e la mobilità. È dovere dell’Amministrazione garantire che questi spazi non vengano trascurati.

Auspicano che la questione venga affrontata con la dovuta diligenza e che l’Amministrazione si attivi con interventi rapidi, efficaci e continuativi”.

Andrea Bergamaschini

Silvia Guatterini
consiglieri comunali Lega Lombarda Salvini Crema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *