La notizia non è ancora ufficiale ma da qualche ora circola sui social e trova tacita conferma nei responsabili della società canottieri Baldesio: il direttore Pierluigi Mazzolari è stato licenziato. Aveva preso il posto di Antonio Biffi che aveva guidato a lungo la società e che aveva lasciato la direzione per raggiunti limiti d’età. Le difficoltà di rapporti con i soci e con i dipendenti del sodalizio oltre all’insoddisfazione palese per il lavoro svolto sono all’origine della conclusione del rapporto di lavoro con Mazzolari. L’attuale direttivo non fa che prendere atto di una situazione che si trascinava da tempo, mai affrontata dal precedente consiglio nonostante le ripetute rimostranze dei soci e problemi sorti anche nei rapporti con gli interlocutori esterni coi quali il direttore si relazionava. Questo è quanto si apprende in società.
Il nuovo corso inaugurato dal presidente Alberto Guadagnoli e dai consiglieri che lo affiancano ha avuto un significativo impulso con l’approvazione del bilancio, avvenuta sabato scorso 23 settembre nel corso dell’assemblea ordinaria annuale. Approvazione che non era affatto scontata data la proposta di aumento di 40 euro della quota ordinaria annuale. Ma i soci hanno capito la necessità di dotare di liquidità la Baldesio per affrontare con tranquillità i primi mesi del prossimo anno, le scadenze dei mutui in essere e pianificare interventi strutturali urgenti e anche di manutenzione ordinaria. Si tratta insomma di costruire la Baldesio del futuro.
Della sostituzione del direttore e della nomina di chi gli subentrerà si parlerà in una riunione del consiglio in programma nei primi giorni della prossima settimana. E’ prassi che quel ruolo non venga ricoperto da un socio e nemmeno da un dipendente, consuetudine avvalorata dall’esperienza e che pertanto non verrà interrotta. Perciò quanto prima sarà individuata una figura esterna.
4 risposte
Non è da signori dirlo, ma era ora.
Veramente era tempo che se se voleva andare e stava solo aspettando di trovare un altro impiego…quindi non parlerei di licenziamento….
Vogliamo parlare della causa intentata dal direttore verso la società?
che coraggio!!!