“Fanno un po’ sorridere le dichiarazioni del collega Marcello Maria Ventura, dal momento che lo strumento urbanistico attualmente in vigore e che prevede l’area logistica a San Felice è stato previsto e confermato dal centrodestra di cui era un esponente e che aveva anche aggiunto una destinazione commerciale. Non risulta che, a parte schiacciare il bottone per votare a favore, abbia fatto altro, se non votare a favore della previsione di nuovi comparti poi edificati. Al contrario, la nostra proposta di legge, presentata tre anni fa in Regione, punta a regolamentare una pianificazione, oggi assente, di un settore, quello della logistica, che necessita di pianificazione e programmazione. O Ventura preferisce il far west che è in corso sui nostri territori, e che fa male anche al settore, oppure semplicemente non ha letto la nostra proposta di legge che, ad oggi, ha avuto il merito di risvegliare la sua giunta regionale che sta lavorando a una proposta. Forse perché, diversamente da lui, hanno capito che non possono più fare finta di nulla. Una proposta che, quando arriverà, valuteremo e confronteremo con la nostra”. Così dichiara il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni in replica alle dichiarazioni del consigliere di FdI in merito agli insediamenti logistici della provincia di Cremona.
3 risposte
La cementificazione selvaggia di poli logistici a Piadena Drizzona è l’esempio che ben dimostra lo scempio ambientale e paesaggistico in atto..basta transitare lungo la ex statale 10… Sull’Asolana poi la situazione sarà ancor più disastrosa…
La scusa delle attività produttive con cui i poli logistici non hanno nulla a che fare, continua a far danni …e i sedicenti ambientalisti tacciono perché poi ci sono le compensazioni….e dove??????
Come?? Con la creazione di parcheggi che ulteriormente aggravano la situazione….bravissimi tutti….
Ma oltre che a difendersi quelli della sinistra cosa fanno?
“La nostra proposta di legge, presentata tre anni fa in Regione, punta a regolamentare una pianificazione, oggi assente, di un settore, quello della logistica, che necessita di pianificazione e programmazione”. Così Piloni. Ma tentare o far mostra di chiudere la stalla quando i buoi sono scappati quale efficacia ha se non quella di sparigliare le carte e confondere un po’ gli elettori? Un colpo al cerchio, ma quello alla botte lo dà in materia di volontà di cementificazione Pizzetti coi suoi sì al nuovo ospedale, all’autostrada Cremona Mantova, all’impianto di biometano e certo mi sfugge qualcosa.