...

M5S del sud Lombardia guarda coeso al futuro

5 Dicembre 2024

Alla luce del recente percorso di rinnovamento e rilancio del Movimento 5 STELLE iniziato con NOVA e fedeli alla nostra volontà di essere portatori di rinnovamento nei nostri territori, Venerdì 29 novembre diversi attivisti delle provincie limitrofe si sono trovati a Cremona per confrontarci.

Lo scopo è affrontare i temi veramente importanti per i nostri territori; fare rete tra tutti gli iscritti e simpatizzanti del movimento in modo da ritornare a parlare di etica, di valori e di promuovere il nostro modello con azioni che mettano al centro i cittadini e la società tutta e non gli interessi dei politici al servizio di lobbisti, finanziatori e varie reti di potere.
Noi siamo degli idealisti che agiscono per il bene delle nostre collettività e con esse vogliamo condividere il nostro lavoro ed i nostri obbiettivi a cui tutti sono invitati a partecipare; un percorso politico migliorato dal lavoro intellettuale di tutti e portato avanti da persone appassionate e motivate.
Ambiente, inquinamento, territorio, allevamenti intensivi, criticità lavorative di tanti settori, persino quello della sanità pubblica e rilancio economico sono solo alcuni dei temi che vogliamo trattare e su cui si deve urgentemente lavorare.

Giovedì 5 dicembre, a noi iscritti è stato chiesto di ripetere la votazione inerente il nostro statuto e l’ho fatto.
Non credo nella tifoseria, né amo le divisioni, ma siamo tanti animi con diverse sensibilità, allora, in maniera convinta, posso solo dire che credo ancora nel Movimento 5 Stelle, non per il suo nome o il suo simbolo, ma per tutte le persone che hanno speso energie, risorse, tempo per opporsi ad una politica che sento ancora di più oggi, lontana dalla gente comune, dalle vere esigenze di che è più fragile e più emarginato. A Cremona siamo un gruppo coeso, unito anche con una lista civica di ambientalisti progressisti indipendenti come lo siamo noi. Nessuno quindi può decretare la nostra fine se non noi stessi. Nel rispetto delle regole e delle figure preposte a livello nazionale, regionale e provinciale, noi ci siamo e ci saremo ancora, con i nostri nomi e bandiere delle nostre battaglie.

Paola Tacchini
consigliere comunale Cremona M5S & CCM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.