Si invitano coloro che, a seguito dell’evento calamitoso di martedì 25 luglio, abbiano subito danni alle proprie abitazioni o alle attività produttive, a compilare il modulo disponibile al seguente link sul sito del Comune https://www.comune. crema.cr.it/webform/ segnalazione-danni-25-luglio- 2023-calamita-naturali-eventi- eccezionali-avverse-condizioni o in forma cartacea presso la portineria del municipio in piazza Duomo, così da permettere al Comune di inoltrare una prima stima di segnalazione dei danni entro i sette giorni previsti dalla normativa. Va evidenziato che la normativa regionale esclude i beni non immobili, come le autovetture.
Il modulo debitamente compilato può essere
– consegnato direttamente in portineria del Comune
– trasmesso via mail all’indirizzo segnalazioni@comune.crema.cr. it
– inviandolo direttamente online
Il modulo dovrà essere trasmesso entro le ore 12 di sabato 29 luglio
Si sottolinea che il presente avviso è finalizzato in questa fase esclusivamente a una prima ricognizione dei danni subiti al fine di istruire la richiesta di calamità naturale che il Comune di Crema inoltrerà agli enti superiori.