Media del Gruppo Arvedi, Paloschi direttore editoriale

24 Gennaio 2026

Gerardo Paloschi è il  nuovo direttore editoriale della Società Servizi Editoriali alla quale fanno capo la tv CR1,  CremonaOggi, CremaOggi, OglioPoNews e il settimanale Mondo Padano. Ne dà notizia Federico Centenari, direttore del giornale online. Cremona Libera. La Società Servizi Editoriali è controllata dal Gruppo Arvedi.

”Paloschi – scrive Centenari – prende dunque il posto fino ad ora occupato dal giornalista bresciano Lucio Dall’Angelo, già direttore editoriale per la Società Servizi Editoriali e direttore editoriale della tv Cremona 1, rimasto in sella soltanto un paio di anni e il cui incarico risulta cessato alla fine del 2025. Paloschi sarà così il direttore editoriale di tutti i media che fanno capo al gruppo: Mondo Padano, CremonaOggi, CremaOggi, OglioPoNews e la tv CR1. Sessantaquattro anni, cremonese, figlio di Gian Paloschi, giornalista de “La Provincia”, Gerardo è a sua volta giornalista di lungo corso (pubblicista dal 1996) e ha lavorato in passato come Direttore Sviluppo Affari Istituzionali e Comunicazione esterna per il gruppo LGH Spa. Paloschi si è occupato per anni di Telecomunicazioni, dirigendo svariate aziende ICT del Gruppo LGH SpA ed è stato tra i fondatori del Polo Tecnologico di Cremona. Non solo: dal 2002 in Aemcom è poi arrivato a ricoprire la carica di Direttore Generale. Nel 2012 è stato nominato direttore di Linea Com, società nata dalla fusione tra Cogeme Informatica e Pavia Network. Dal gennaio 2014 è stato Direttore Generale della nuova Linea Com, azienda del gruppo LGH che ha riunito asset e risorse di Aemcom e Linea Com in un unico soggetto. Nel novembre del 2020 Paloschi è stato nominato responsabile delle relazioni istituzionali ed esterne di FinArvedi, succedendo di fatto a Renato Crotti, il cui nome è finito nell’inchiesta relativa alle donazioni dei cittadini cremonesi a “Uniti per la Provincia”, vale a dire la Onlus costituita durante l’emergenza Covid per sostenere gli ospedali in difficoltà”.

 

2 risposte

  1. Con questa mossa , Arvedi gestisce tutta la comunicazione via TV e stampa a Cremona eccetto La Provincia e il buon Centenari

    1. È sicuro che la longa manus del Cavaliere non riesca ad arrivare un po’ dappertutto? Credo che l’unico mezzo di informazione che dà veramente spazio a tutti in modo libero sia purtroppo solo questo blog. Sia nella pluralità delle fonti che nei commenti. Anzi nei commenti fin troppo a volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *