Tra gli artisti che si esibiranno oggi a Roma alla presenza di papa Francesco dalle 16 in poi ci sarà anche Blanco, vincitore del Festival di San Remo con la canzone ‘Bividi ‘ in coppia con Mahmood. Alla veglia di preghiera organizzata per i giovani e gli adolescenti parteciperanno circa 60mila ragazzi, accompagnati da sacerdoti ed educatori, provenienti da tutta l’Italia: dalla Diocesi di Cremona ne arriveranno più di 300.
Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, diciannovenne da Calvagese della Riviera ( Brescia ), è uno degli artisti più seguiti dai giovani italiani e rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 il mese prossimo in coppia con Mahmood.
Nel settembre 2021 esce il disco Blu celeste, del quale fanno parte nove tracce inedite prodotte da Michelangelo.
Michelangelo, al secolo Michele Zocca 28 anni di Vescovato, è il produttore del cantante più amato dagli adolescenti. A lui il grande merito di aver saputo cogliere le tutte potenzialità di Blanco, valorizzandole al massimo, e di portare due personalità diverse ma in grado di fondersi e completarsi sul palco di Sanremo: Blanco e Mahmood. Ha quindi avuto una parte fondamentale nella conquista del successo sanremese.
Oggi Michelangelo sarà a Roma di fronte al papa, al fianco del suo pupillo, così come è stato all’Ariston, quando dopo aver conosciuto l’esito del concorso, coinvolto nei festeggiamenti della vittoria e nell’entusiasmo del momento ha ricordato a tutti il suo paese d’origine e di residenza, gridando a piena voce ‘Vescovato ‘. Qui infatti Michelangelo ha stabilito la sede del suo studio di produzione. Ricordiamo che l’amministrazione comunale di Vescovato ha premiato l’illustre concittadino con la medaglia dedicata a El Giradur, del quale vengono insigniti i vescovatini che portano in giro con onore il nome del paese.