Sino al 19 luglio prossimo la Sala Alabardieri del Palazzo Comunale ospita la la mostra Un Po da …da vivere. Si tratta della riproposizione delle fotografie e dei disegni più significativi realizzati, nell’ambito dell’omonimo concorso, da allievi e allieve di scuole e da cittadini che hanno mostrato, anche dal punto di vista artistico, un’attenzione particolare al PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale) del Po e del Morbasco e ai peculiari aspetti naturalistici che lo contraddistinguono.
La mostra è inoltre arricchita da alcune fotografie della precedente rassegna, denominata Tra Natura e Fumetti, così da ripercorrere alcune tappe che hanno caratterizzato uno stimolante percorso orientato alla conoscenza e rappresentazione del Parco in questi ultimi anni.
La mostra si può visitare gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 18 (ingresso da piazza Stradivari, 7 secondo piano).
Una risposta
Ci sono anche le immagini delle varie fasi del cantiere che ha dato origine al centro riabilitativo incredibilmente costruito all’interno del parco? Si sarebbe dovuto testimoniare fino in fondo lo scempio che e stato realizzato depauperando un patrimonio naturale a disposizione di tutta la città! Dove eravate ambientalisti, Italia nostra, professoressa Maramotti?