Signor Direttore,
in relazione all’articolo apparso sulla stampa locale il giorno 14 settembre col quale la direzione strategica dell’Asst dava una risposta al nostro Movimento ai quesiti posti nel corso dell’incontro del 11 settembre, osserviamo che i contenuti non differiscono da ciò che abbiamo ascoltato.
Il Movimento ribadisce che restano molti dubbi ancora in attesa di essere chiariti, anche dopo una attenta lettura dei documenti pubblicati sul sito web della Asst.
A titolo di esempio, non risulta chiaro come si sia giunti a formalizzare il costo sia della ristrutturazione dell’ospedale esistente sia il costo della costruzione del nuovo, né appare chiaro a fronte di una struttura edilizia innovativa, a quali patologie farà riferimento anche in considerazione delle cronica necessità di nuovi operatori sanitari che, allo stato attuale, non andrebbero neppure a coprire le esigenze delle “case di comunità”, nuove strutture socio-sanitarie, sul territorio.
Il Movimento prosegue nella raccolta firme e nella sensibilizzazione della cittadinanza riguardo ad un argomento, la salute pubblica che investe tutti.
Movimento per la riqualificazione dell’ospedale di Cremona
Sotto il link con l’articolo dell’Asst di Cremona in risposta ai quesiti posti dal Movimento.
Ospedale, giuria al lavoro sui progetti. Risposte ai cittadini