Nuoto Baldesio in festa, prima del rompete le righe estivo, per molti, ma non per tutti, perché parte della squadra sarà impegnata nei prossimi giorni al Campionato Italiano di Roma. Tutti sulla terrazza, atleti, genitori, atleti master, il consigliere di settore Federico De Stefani, il presidente Alberto Guadagnoli per un brindisi di saluto e un in bocca al lupo agli otto atleti pronti a partire per il Campionato Italiano dal 5 al 9 agosto.
Da otto a nove: cresce la squadra che rappresenterà la Baldesio ai Campionato Italiano di Roma. Non saranno otto gli atleti che parteciperanno al Campionato come annunciato qualche giorno fa perché è arrivata oggi la bellissima notizia dell’ingresso di un altro atleta Baldesio al Campionato Italiano di Categoria Ragazzi in programma dal 10 al 12 agosto nella stessa sede.
#baldesio #campionatoitaliano #cremona #nuoto
Il consigliere Federico De Stefani prende per primo la parola accanto allo schermo su cui scorrono le immagini di un’annata da ricordare: “Un momento di condivisione per ringraziare tutti della collaborazione, soprattutto mi rivolgo ai genitori che ci hanno dato una grande mano come supporto nei trofei che abbiamo fatto, e questo è il nostro modo per ringraziarvi. Chiaramente ringrazio anche tutti gli atleti che si impegnano tantissimo e i risultati lo dimostrano. Ora dovremo dare continuità a quel che di buono è stato fatto in passato. Ci saranno degli anni in cui andranno bene e ci saranno degli anni meno. L’importante è che l’impegno da parte di tutti ci sia sempre, ma questo è fuori discussione, quindi io sono contentissimo e orgoglioso di tutti voi e vi ringrazio di cuore”.
La responsabile tecnica Anna Pecchini: “Ringrazio per la collaborazione e la fiducia che tutti gli anni ci date. Quest’anno è stato un anno che inizialmente sembrava molto difficile con tutti questi cambiamenti. Siamo riusciti a conoscerci, ad andare avanti e a costruire qualcosa di bello. Sicuramente si può ancora migliorare, questo è quello che pensiamo tutti e quindi, come alla fine di ogni anno agonistico, anche noi allenatori facciamo le nostre valutazioni per migliorare ancora in quei punti in cui magari potevamo fare meglio. Un grande ringraziamento va sempre a tutti gli atleti perché tutte le volte che andiamo in giro, ho il piacere di ricevere i complimenti sia dalle altre squadre che ci vedono come un gruppo unito, sia all’esterno delle piscine, anche dai gestori degli alberghi che ci vedono come ragazzi molto educati e rispettosi di tutte le strutture, e non è una cosa da poco, perché lo sport, io dico, insegna anche questo. Sono anche molto grata a tutti i genitori che sempre ci danno la loro fiducia e il loro appoggio, nonostante i nostri grandi difetti. Ringrazio comunque la società e il consigliere. È stato un anno, come vi dicevo, difficile, ci siamo dovuti conoscere ma adesso ci siamo trovati. Io dico che l’anno prossimo potrà essere ancora più bello di questo, quindi è questo l’augurio che faccio a tutti col cuore”.
Alessandro Corsini: “Anch’io mi unisco ai ringraziamenti di Anna e la mia speranza è che ci si possa rivedere tutti a settembre più carichi e agguerriti di prima”.
Paolo Morabito, allenatore del gruppo Master: “Complimenti ai ragazzi perché noi master eravamo come voi trent’anni fa. È stato un percorso lunghissimo e bellissimo, che vi legherà tantissimo. Vi porto i saluti di Marco Del Bianco, presidente regionale della FIN. Proprio stamattina ho parlato con lui e, così come vi avevo portato Scozzoli quattro anni fa, posso anticiparvi che verrà a Cremona Nicolò Martinenghi, che ha appena vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi. Mi fa piacere ricordare che anche i master sono campioni d’Italia quest’anno nel settore Salvamento”.
Il microfono passa poi a Riccardo Ruggeri, acclamato a gran voce dagli atleti: “Fino a qualche mese fa ero quasi un perfetto sconosciuto in questo ambiente, o almeno in parte. È stato un anno molto particolare, almeno per me, perché è stato un anno di crescita personale, ma ho visto anche tutti voi crescere. Qualcuno è maturato anche molto bene come persona e qualcuno ha raggiunto dei risultati incredibili per la prima volta”.
Un ringraziamento anche da parte di Federico Pedrabissi, mental coach della squadra di nuoto: “La cosa che vorrei dire a tutti voi: se solo voi poteste vedervi con gli occhi con cui noi vi vediamo, credo che brillereste più del sole. Siete dei ragazzi incredibili per essere arrivati a questo punto dell’anno dopo tutto quello che avete affrontato: alti, bassi, infortuni. Siete la speranza ed è per me un onore essere al fianco di Anna, Ale e Mila”.
La parola torna al consigliere Federico De Stefani che dedica un pensiero a Pietro De Palma, a nome della società: “Qualche giorno fa è scomparso il nostro allenatore dagli anni ‘70/‘80 fino al 2000, figura importante per la Baldesio. Ci tenevo, a nome della società, a ricordare Pietro De Palma per gli anni che ha passato come allenatore della nostra società”.
Chiude l’incontro il presidente della Canottieri Baldesio, Alberto Guadagnoli, che rinnova i complimenti in particolare agli allenatori che “sono stati bravi a far crescere la squadra. È stato un anno di transizione e loro sono stati tutti bravissimi e meritano il vostro applauso”.
Nuoto, da otto a nove: cresce la squadra che rappresenterà la Baldesio ai Campionato Italiano di Roma Le notizie che non vediamo l’ora di correggere, non saranno otto gli atleti che parteciperanno al Campionato Italiano di Roma come annunciato qualche giorno fa, perché è arrivata oggi la bellissima notizia dell’ingresso di un altro atleta Baldesio al Campionato Italiano di Categoria Ragazzi in programma dal 10 al 12 agosto nella stessa sede.
Una risposta
Come cambiano i tempi… una volta qualcuno si sarebbe messo in prima fila…ora lo trovi semi nascosto in ultima ….