Operaio serbo residente a Ostiano muore schiacciato

19 Maggio 2024

Tragico incidente sul lavoro. Un operaio di 63 anni è stato travolto e schiacciato da un trattorino per tagliare l’erba che gli è caduto addosso mentre tentava di scaricarlo da un camion. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, ma per il 63enne non c’è stato nulla da fare. La vittima è di origine serba residente a Ostiano. L’uomo, dipendente di una ditta del cremonese, questa mattina, domenica 19 maggio, era al lavoro per trasportare un trattorino che sarebbe dovuto servire per tagliare l’erba cresciuta nei pressi della strada provinciale 218 in una frazione di Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi, precisamente in viale Rimembranze, a poca distanza dal cimitero cittadino.

L’operaio stava scaricando dal camion il tagliaerba, quando ha ceduto una delle rampe metalliche che sorreggevano il piccolo mezzo agricolo. Il trattorino è così caduto addosso all’uomo, schiacciandolo.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i vigili del fuoco che hanno sollevato il mezzo agricolo con un’autogru, ma per il 63enne non c’è stato nulla da fare. Il personale dell’area (Agenzia regionale emergenza urgenza), accorso a bordo di un’automatica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lodi, non ha potuto fare altro che constatare il decesso, sopraggiunto a causa dei gravissimi traumi riportati per lo schiacciamento.

I carabinieri e i tecnici dell’Ats, in coordinamento con la Procura di Lodi, sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per accertare il rispetto delle norme di sicurezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *