In occasione della riapertura del Posto di Polizia all’Ospedale di Cremona, domani alle 10 si terrà una conferenza stampa di presentazione nella Sala riunioni della Direzione generale (Ospedale di Cremona, Padiglione 3, Largo Priori 1). Negli ultimi anni le aggressioni e gli atti di violenza nei confronti degli operatori sanitari sono un fenomeno in crescita che spesso influisce sulle condizioni di lavoro e sulla la qualità delle relazioni di cura. Per questo è importante mettere in atto azioni di prevenzione. La riapertura del Posto di Polizia nell’Ospedale di Cremona risponde alla volontà di offrire maggiore tutela sia agli operatori sanitari sia alle persone che si rivolgono ai servizi per richiedere assistenza e cure..
Alla conferenza stampa intervengono: il prefetto Corrado Conforto Galli, il questore Michele Davide Sinigaglia e il direttore generale Asst di Cremona Giuseppe Rossi.
Parteciperanno anche il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri colonnello Giuliano Gerbo, il comandante provinciale della Guardia di finanza, colonnello Massimo Dell’Anna, il dirigente della Divisione anticrimine della questura Nunzio Trabace.
Seguirà una visita al nuovo Posto di Polizia allestito in un locale del Pronto Soccorso.