Come annunciato da qualche giorno, il 30 novembre, alle ore 17, al Museo del Violino sarà presentato il progetto che ha vinto il concorso di progettazione internazionale per il nuovo ospedale di Cremona.Sono stati invitati solo soggetti istituzionali (sindaci, assessori, consiglieri, prefetto, questore, dirigenti pubblici, ecc.) e gli organi di stampa, probabilmente non solo quelli locali, ma anche i quelli a diffusione nazionale (Giorno, Corriere, Repubblica, Tg3 Regione, ecc.), vista la presenza del presidente della giunta regionale, signor Attilio Fontana.
Il nostro Movimento, essendo una voce dissenziente, non è stato ammesso, ma la lettura dei documenti finora pubblicati ed il fatto che si voglia demolire un immobile di appena 50 anni, per il quale ancora si spendono parecchi soldi per il suo adeguamento e la sua manutenzione, ci rafforzano nella convinzione che il nostro ospedale vada riqualificato e per fare arrivare la nostra voce a chi ha deciso tutto ciò invitiamo i cittadini e gli amministratori dei Comuni della nostra Provincia a partecipare al sit- in programmato in piazza Marconi a partire dalle ore 16 del 30 novembre. Più siamo e più la nostra voce sarà potente!
Il Movimento per la riqualificazione dell’Ospedale Maggiore di Cremona
2 risposte
Io ci sarò, ma avrei voluto vedere tanta mobilitazione, x la discriminazione perpetrata ai danni dei cittadini che non si sono piegati ,e x i danneggiati che tuttora vengono ignorati o imbottiti di psicofarmaci. Meditate…..
È del tutto inaccettabile che la struttura del “nuovo ospedale” – così andrebbe chiamato – a soli cinquant’anni dalla costruzione sia da considerare obsoleto e da abbattere. L’ospedale voluto dai cremonesi e costruito con lasciti e libere oblazioni è di loro proprietà. È con assurde operazioni di questo calibro che la politica mostra limiti ed allontana dal voto.