Palestra e centro civico, a ottobre lavori a San Felice

11 Settembre 2024

Ripartono i lavori alla palestra e al centro civico di San felice. La prossima primavera la frazione e la città avranno a disposizione nuovi spazi, per lo sport e la socialità, da tempo attesi dai cittadini. Ieri (martedì) sono stati riassegnati i lavori – dopo uno stop di quattro anni – alla nuova ditta, la Tdk impianti tecnologici di Desenzano del Garda, che sarà incaricata di portare a termine l’intervento.

Il cantiere – che aveva subito ritardi per problemi legati alla ditta precedentemente incaricata – era andato a rilento ed era stato al centro di polemiche anche in campagna elettorale. Tanto che il sindaco Andrea Virgilio, fin da allora, aveva preso l’impegno con i suoi elettori: garantire continuità a un’intervento che, interessando San Felice ma anche San Savino e la stessa città di Cremona, rappresenta un servizio importante per le famiglie e per chi abita la frazione.

I lavori – per un importo di oltre 800mila euro per la parte restante – riprenderanno a fine ottobre e si concluderanno a maggio: la prossima primavera la città avrà, dunque, un nuovo impianto sportivo e nuovi spazi aggregativi nei locali del centro civico.

“Sull’edilizia sportiva – ha detto Virgilio – dovevamo confermare l’impegno preso durante la campagna elettorale. Così abbiamo fatto, partendo da qui ma intervenendo al contempo anche su altri cantieri. Servono nuovi spazi e nuove infrastrutture, perché è questo che chiedono i nostri cittadini”.

San Felice negli anni scorsi è stata oggetto di altri investimenti da parte dell’amministrazione comunale, che hanno riguardato la realizzazione della nuova scuola, gli interventi sull’edilizia residenziale pubblica, la viabilità e i parchi con la nuova piazza che è stata inaugurata a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *