Oggi 16 gennaio alle 18 si terrà un’assemblea sulla chiusura del ponte sul fiume Serio che collega Casale Cremasco Vidolasco con Sergnano L’assemblea, proposta all’Amministrazione provinciale dai due Comuni, si terrà presso l’oratorio di Sergnano. All’incontro saranno presenti i vertici provinciali, i loro tecnici e i sindaci di Casale Cremasco Vidolasco Antonio Grassi e di Sergnano Mauro Giroletti. Grassi si attende quanto era stato promesso dal presidente della Provincia Mariani ovvero la costruzione di una passerella ciclopedonale che eviti al suo Comune di restare isolato.
I tecnici provinciali illustreranno i motivi dell’intervento, i lavori da effettuare e la tempistica. Da parte loro i due sindaci dei Comuni presenteranno le proprie osservazioni e proposte per rendere meno disagevole l’interruzione della strada.
Casale Cremasco e Sergnano hanno un legame molto stretto dovuto all’appartenenza allo stesso Istituto comprensivo, alla fermata del bus per Crema, alla presenza dello stabilimento Galbani in territorio di Casale nel quale lavorano cittadini di Sergnano, all’appartenenza della stessa unità pastorale.
È un problema molto importante che creerà notevoli difficoltà alla popolazione. Le amministrazioni di Casale Cremasco Vidolasco e Sergnano, già dalla prima comunicazione della Provincia sulla necessità dell’intervento, si sono mosse e coordinate e instaurato un dialogo con la stessa provincia.
L’assemblea deve essere intesa come momento di confronto e di coinvolgimento dei cittadini per fornire un’informazione completa ed esaustiva e raccogliere eventuali osservazioni utili per affrontare al meglio questa emergenza.