Dal 28 luglio il movimento per la riqualificazione dell’ospedale maggiore di Cremona ha lanciato su change.org una petizione che ha l’obiettivo di fermare la costruzione di un nuovo ospedale voluto accanto all’attuale che verrà demolito e che a 52 anni è considerato vecchio. Da diversi giorni i sostenitori-primi firmatari della petizione hanno ricevuto complimenti da molti cittadini ,che dopo avere firmato si sono offerti per altre iniziative con lo scopo di supportare il movimento e dar forza alla petizione. La proposta ci fa piacere e ci stimola a continuare con sempre maggior convinzione nell’iniziativa.
A tutt’oggi ci avviamo a a raggiungere le 700 firme. Altri gruppi organizzati si sono detti solidali e disposti a firmare la petizione e ci hanno proposto un coordinamento per azioni comuni per esempio allestendo banchetti davanti all’ospedale o durante il mercato cittadino a Cremona, a Crema e Casalmaggiore, o facendo circolare dei volantini dove chi è favorevole alla petizione appone la sua firma.
Ovviamente per gli aderenti al movimento è un grande aiuto. A settembre inizieremo a coordinarci e ad agire più capillarmente tra la gente e a diffondere la petizione, oltre che continuando la raccolta firme con change.org, anche con incontri personali e di gruppo.
Firmare su questa piattaforma non è cosa immediata Abbiamo scritto una piccola procedura che dovrebbe semplificare l’accesso alla firma e soprattutto facilitare la condivisione della petizione con altri amici o conoscenti in una catena che si allunga e si dirama sempre più aumentando la possibilità di adesioni e di firme.
Enrico Gnocchi
Cliccate qui sotto: troverete un tutorial per firmare e condividere la petizione
6 risposte
Come posso sapere se ho firmato la petizione con il vecchio sistema un po’ complicato ?
Puoi verificare di avere firmato correttamente se ripetendo la procedura del tutorial per firmare non ti appare la finestra illustrata nel punto 2 di questa procedura. Segui il tutorial pubblicato in fondo all’articolo
Se potessi lo firmerei ancora.
Prima di costruire un Ospedale nuovo si può sistemare il vecchio e soprattutto avere dei medici validi e un pronto soccorso efficiente
Non c’è nessun aspetto positivo che sia a sostegno del progetto di un eventuale nuovo ospedale. Da quello più propriamente medico , come ben argomentano i professionisti del settore , agli utenti nulla è a sostegno di una tale scelta. Ma è contraria anche qualsiasi analisi relativa all’ambiente. Cui prodest?
Sto predisponendo fogli A4 per raccogliere firme su cartaceo mi serve sapere con precisione quali dati sono necessari affinché non vengano invalidate.
Grazie
Emanuela