Presentata poco fa la nuova giunta regionale di Attilio Fontana. A tutti gli assessori e sottosegretari i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse della Lombardia e dei cittadini lombardi.
Tre annotazioni.
1) la giunta è stata fatta a Roma, e non a Milano. Alla faccia dell’autonomia;
2) ancora una volta non c’è un assessorato allo Sport, delega che viene relegata ad un sottosegretario. E questo nonostante Milano-Cortina 2026 e le grandi esigenze di salute e benessere che lo sport implica;.
2) su 16 assessori e 4 sottosegretari nessun esponente della provincia di #Cremona. Alla faccia della rappresentanza territoriale.
Quest’ultimo punto la dice lunga su quanto poco sia tenuta in considerazione la nostra provincia dal centro destra regionale e nazionale. Una riflessione che credo debbano porsi anche le categorie economiche che hanno chiesto un rappresentante e non l’hanno ottenuto.
Da parte mia il massimo impegno a coprire anche questo ennesimo vuoto, ribadendo la massima disponibilità a collaborare con i colleghi eletti sul territorio Ventura e Bongiovanni, nell’interesse del territorio e dei nostri cittadini.
Matteo Piloni
consigliere regionale del Pd