Si sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del Concorso Letterario “Città di Cremona”. Spinti dal successo delle prime due edizioni che hanno coinvolto autrici e autori provenienti da tutta Italia, la casa editrice Cremonabooks e l’Associazione “Lo Studiolo” proseguono con l’iniziativa. Dopo aver dedicato al “Futuro” e alla “Libertà” le precedenti edizioni, gli organizzatori continuano a stimolare e a incoraggiare la creatività dei giovani attraverso la redazione di un racconto a partire dal tema “Radici”.
Patrocinato dal Comune di Cremona e in collaborazione con l’agenzia di branding “Stile Libero”, il concorso è destinato ad autrici e autori di età inferiore ai trentacinque anni al momento dell’iscrizione. Il Premio è articolato in tre sezioni: il Primo Premio Assoluto Associazione “Lo Studiolo”, il Premio Speciale Associazione “Lo Studiolo” riservato alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e il Premio acquisto libri per la/il concorrente più giovane meglio classificato.
Tutte le opere saranno valutate da una giuria qualificata di esperti. Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 3 giugno 2023. L’opera, un racconto breve inedito sul tema “Radici”, dovrà pervenire alla segreteria organizzativa del Premio entro la data del 31 luglio 2023.
I racconti selezionati dalla giuria saranno pubblicati in un volume edito dalla casa editrice Cremonabooks. La proclamazione dei vincitori è prevista nel mese di ottobre del 2023.
Tutte le informazioni sulla modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale del Premio www.premioletterariocremona.it. È possibile iscriversi direttamente online al sito internet del Premio. Le opere devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica scrivi@premioletterariocremona.it.