Si è tenuta nei locali dell’oratorio del Boschetto l’assemblea pubblica di presentazione dei progetti finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che coinvolgeranno il quartiere. Presenti il vicesindaco Andrea Virgilio, gli assessori alla Mobilità Simona Pasquali e ai Quartieri Luca Zanacchi, accompagnati dal dirigente del Settore Programmazione Progettazione, Esecuzione, Manutenzione Giovanni Donadio.
Alla presenza dei componenti del Comitato di quartiere e davanti a un folto gruppo di cittadini, sono stati presentati i tre progetti che tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 prenderanno il via nella zona. Gli interventi di riqualificazione riguarderanno l’edificio della scuola primaria, il Centro civico e la palestra. Infine è stato illustrato il progetto della pista ciclopedonale che collegherà il quartiere alla rete urbana delle ciclabili.
Numerose le domande e le richieste di approfondimento sugli interventi che interesseranno le strutture e che sono stati giudicati in modo positivo dai residenti.
Questa è la seconda assemblea pubblica dedicata ai progetti Pnrr dopo quella svolta nel quartiere Po.