...

Propongo all’Onu la Giornata Mondiale dei Sofferenti di Emorroidi

9 Ottobre 2024

Da molto tempo ormai il giorno 29 settembre è tradizionalmente la Giornata Internazionale del Cuore, sia di quello degli innamorati (…oggi, ventinove settembre, mi son svegliato e.. sto pensando a te..)  che  di quello che se fa i capricci sono guai molto seri.  Bisogna invece aspettare ancora qualche ora per il 10 ottobre,  Giornata Internazionale della Vista, quella roba che per controllarla con l’impegnativa del medico curante devi aspettare almeno sette mesi (135 giorni secondo l’ospedale di Cremona). Se la vuoi fare prima, paghi, non c’è problema. Però il 10 ottobre c’è l’open day, occasione unica per una visita oculistica in grado di evitare i lunghissimi tempi di attesa. Vale la pena di approfittarne, la prossima occasione sarà l’anno venturo.

Peccato che l’Onu non abbia ancora istituito, almeno per ora, la Giornata Mondiale dei Sofferenti di Emorroidi, bisognerebbe pensarci visto che gli attuali tempi ospedalieri cremonesi per l’intervento si aggirano attorno a 9 mesi (181 giorni). Sarà certamente gradita agli attuali vertici ospedalieri la segnalazione che il giorno 19 novembre ricorre la Giornata Internazionale del Gabinetto, una celebrazione che, assiema ai lunghi tempi di attesa per l’operazione, potrebbe costituire un momento di riflessione, dolorosa per i soggetti sofferenti di tale condizione, liberatoria per chi gestisce la Sanità pubblica.

 

OCTOPUS

2 risposte

  1. Caro Octopus, apprezzo moltissimo le tue preoccupazioni per il modo divertente e graffiante con le quali le esprimi. Mi auguro che chi può concretamente attivarsi per ottenere qualche miglioramento non si limiti a sorridere, ma che contemporaneamente si renda conto che l’Italia di chi soffre è sottoposta a ostacoli per qualcuno insormontabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.