Oleksandr Kamyshin, amministratore delegato delle Ferrovie Ucraine dichiara che nel suo Paese, tra i morti e i feriti sotto le bombe, i missili, i droni, il 97% dei treni è partito puntuale e il 96% dei treni è arrivato in orario. Marco Piuri, amministratore delegato di Trenord, non dichiara nulla, però in Lombardia la puntualità dei treni è ufficialmente ferma all’84%.
Oleksandr Kamyshin ha una taglia sulla testa e deve fare molta attenzione per sfuggire ai sicari russi. Marco Piuri gode della massima libertà di movimento ma forse non ha mai preso un treno per pendolari in vita sua.
Oleksandr Kamyshin ha uno stipendio inferiore a 1.500 euro al mese ed è un esempio per i suoi concittadini. Quei soldi Marco Piuri li guadagna ogni giorno e con un apparente atteggiamento di superiorità rispetto ai giganteschi problemi del trasporto ferroviario regionale.
Oleksandr Kamyshin fa servizio pubblico e produce risultati. Quelli di Marco Piuri non si vedono. Facciamo cambio?
OCTOPUS
3 risposte
Mi pare che i cittadini lombardi abbiano chiaramente manifestato apprezzamento nei confronti degli amministratori che hanno scelto e che stipendiano lautamente l’AD di Trenord. Con ogni evidenza quindi ne apprezzano i risultati e ritengono il funzionamento dei treni in Lombardia più che soddisfacente.
Che motivi avrebbero per mutare rotta?
Sono d’accordo! La maggioranza dei cittadini Lombardi ha confermato l’appoggio al presidente Fontana, il quale ha pensato così che i cittadini siano contenti del suo operato e di quello dei suoi. Ci si è dimenticati delle malefatte sui vari fronti. E allora… paghiamo e zitti! È quello che la Lombardia ha voluto e vuole.
Molto istruttivo il paragone.